La durata del corso è approssimativamente di 2/3
weekend e durante il corso, BFU mette a
disposizione degli allievi tutta l’attrezzatura necessaria.
Con la tecnica del Corso A.F.F. si apprendono le nozioni fondamentali relative alla sicurezza, si impara a controllare il proprio corpo durante la caduta libera e a volare con il paracadute, atterrando dolcemente nella zona prestabilita.
La preparazione è sempre personalizzata e
normalmente comprende una parte teorica della durata di 6/8 ore ed una parte
pratica in cui ci si allena negli esercizi da eseguire per il raggiungimento
degli obiettivi di ogni lancio.
Il corso si sviluppa in 7 livelli di apprendimento, durante i quali si viene
accompagnati in volo da 2 istruttori per i primi 3 livelli, e da 1 solo
istruttore negli ultimi 4 livelli, e superato gli stessi potrai lanciarti in
piena autonomia.
Naturalmente gli istruttori della BFU sono a tua disposizione per consigli e assistenza di qualunque tipo, anche durante la progressione che seguirà il tuo corso.
Gli istruttori forniscono assistenza e istruzione sia nelle fasi a terra che durante la caduta libera, fino all’apertura del paracadute a 1500 metri, e continuano il loro lavoro di istruzione seguendo l’allievo via radio fino all’atterraggio.
IL RIMBORSO PER LA PARTE TEORICA € 695
IL RIMBORSO PER LA PARTE LANCISTICA 7 livelli :
Per ulteriori informazioni non esitare a contattare la nostra segreteria al numero 3332035544 o per email a info@bfu.it.
La Scuola fa attività tutti i weekend dell' anno e festività.La B.F.U. s.s.d. è affiliata all’ente di promozione sportiva ASC, riconosciuta dal CONI, qualsiasi attività proposta prevede l’iscrizione alla stessa.
BFU s.s.d. a r.l. di paracadutismo - Via Pinotto Pinotti, 42122 Reggio Emilia - C.F. 97564540157 , Affiliata CONI - A.S.C.- U.I.P. - U.S.P.A.